Gruppo LGBT Libertà di Essere, di Esserci

Gruppo LGBT Libertà di Essere, di Esserci

Il gruppo è nato nel 2009 col nome “Genitori LGBT Rainbow” ed era rivolto a genitori di figli omosessuali o transgender e anche a genitori omosessuali che hanno avuto figli in precedenti relazioni eterosessuali o come single.
Nel tempo il gruppo è diventato più allargato includendo i figli e anche persone LGBT non necessariamente genitori.  
Si tratta di un gruppo centrato sul valore dell’incontro, dell’ascolto e della condivisione in un contesto dove il giudizio viene sospeso in modo assoluto e dove si privilegia lo scambio empatico, dove il senso di appartenenza, partecipazione e vicinanza è sempre molto forte.

Il gruppo si incontra il 1° mercoledi del mese on line sulla piattaforma Meet e il 3° mercoledi in presenza presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa in Via Romagnoli, 39-A a Verona, negli orari 21.00-23.00.
L’iniziativa rientra nelle attività di “MilleRisorse” gruppo LGBT nato a Verona nel 2021. 

La formazione e attività di Ermanno Marogna

Ha iniziato ad occuparsi di accoglienza ed ascolto a metà degli anni 90 in un circolo di Verona. Ha seguito un primo corso di formazione per operatori di telefono amico apprendendo i rudimenti del counseling rogersiano. Appassionatosi all’approccio rogersiano, ha seguito vari corsi e percorsi di formazione e di vita: 

mental-problems.jpg

Orari: su appuntamento

3494641139